BILANCIA BMI


Mobirise Website Builder

BILANCIA BMI

Bilancia elettronica impedenziometrica con calcolo BMI, valori personali e misurazione dell’altezza.

La bilancia impedenziometrica è una bilancia elettronica per analisi della composizione corporea che funziona sulla base dei principi della impedenziometria.
Il nostro corpo, nel momento in cui viene attraversato dalla corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza, reagisce in modo diverso a seconda della sua composizione. In particolare, i tessuti magri e ricchi di acqua possono condurre la corrente con facilità, mentre quelli grassi opporranno resistenza al suo passaggio.

La bilancia impedenziometrica si differenzia dalle bilance tradizionali per la caratteristica funzione di valutare la composizione corporea mediante il principio della impedenzometria. Come abbiamo già detto, quest'ultimo è un metodo che si basa sulla misurazione dell'impedenza: al passaggio di una corrente elettrica con bassa potenza e alta frequenza. In pratica lo strumento rilascia una corrente nota che, transitando lungo i segmenti dell'organismo, viene sottoposta ad "ostacoli" (resistenze o impedenze) che ne modificano alcune caratteristiche successivamente registrate al momento della ricezione / arrivo.

A cosa serve la bilancia impedenziometrica?

Il monitoraggio del peso e della composizione corporea può essere utile a diversi scopi, ma i più diffusi sono due: estetico e salutistico. Oggi è risaputo che la valutazione dello stato nutrizionale non può basarsi esclusivamente sul parametro del peso, ma deve tener conto anche di molte variabili, alcune delle quali si rilevano con altri metodi e strumenti. Ad esempio:
• Rapporto tra la massa magra e la massa grassa
• Entità della massa muscolare
• Quantità di grasso addominale, con maggior attenzione a quello viscerale, localizzato dentro la cavità peritoneale, intorno agli organi
• Massa dello scheletro e importanza sul peso, cioè la costituzione
• Quantità d'acqua: intracellulare, extracellulare vascolare ed extracellulare interstiziale
• Fabbisogno energetico basale.
In definitiva, il corretto utilizzo della bilancia impedenziometrica associato ad altre misurazioni come, ad esempio, le lunghezze delle circonferenze corporee (vita, fianchi, arti, torace ecc.) e della statura, contribuisce ad accurare la valutazione dello stato di nutrizione.

Contatta il nostro Ufficio Commerciale al Numero Verde gratuito 800-944007 saremo subito a tua disposizione per darti la nostra consulenza.

Altrimenti puoi sempre inviarci un fax al n° 045 2050183 24 ore su 24, saremo noi a ri-contattarti nel più breve tempo possibile per soddifare le tue necessita'.

Oppure inviaci una Email: servizioclienti@polosrl.com
Entro breve tempo riceverai una nostra comunicazione che darà risposta ai tuoi quesiti.

Vuoi ricevere le nostre novità e offerte? Aggiungi il nostro numero 327 2697787 al tuo whatsapp, sarai aggiornata su tutte le nostre promozioni e campagne premi.

POLO S.r.l. Viale del Commercio, 43 - 37038 Soave Loc. Castelletto - (VR) - P.I. e C.F. 03356620231 PEC: polo.pec@legalmail.it - Ufficio del Registro: Verona - REA: VR-330040
Capitale Sociale: 10.000 euro i.v. Tel.: 045/6102767 - 045/6131531 - Fax: 045/7610532 - N° Verde: 800-944007
Copyright POLO s.r.l. © 2024. Tutti i diritti riservati. - E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti in questo sito.

Free AI Website Builder